Home page Home
   
 
Per una cultura del benessere, coltivo i semi della salute
Anche la salute è contagiosa: per questo, seguendo l’aforisma del mio maestro Giovanni Leanti La Rosa, io coltivo i semi del benessere, attraverso trattamenti personalizzati che rispondono alle esigenze specifiche di ciascuno ma che sono finalizzati allo stesso risultato: l’equilibrio psico-fisico.
  Il problema principale dell’uomo di oggi è rientrare in contatto con il proprio corpo: i ritmi della società moderna, in particolare attraverso internet e la multimedialità, portano il cervello umano a essere sempre più concentrato verso l’esterno, svolgendo sempre più attività contemporaneamente ma allontanando sempre
di più l’attenzione e l’ascolto dal proprio corpo.

La conseguenza?
Una terribile escalation che parte dallo stress, passa attraverso l’insonnia e i disturbi della memoria e può arrivare fino alle malattie neurodegenerative.


Il fine del massaggio è restituire all’uomo l’armonia dell’equilibrio tra “dentro” e “fuori”,
attraverso la propriocettività. Oltre al senso del tatto, viene stimolato anche l'udito, con musiche rilassanti e l'olfatto, con oli essenziali profumati: la stimolazione multisensoriale, infatti, ti aiuta a comunicare con i sentimenti e le emozioni più profonde e inconsce e ti aiuta a rientrare nel tuo corpo, a imparare a sentirlo di nuovo, nel “qui e ora”.

In questo modo, il mio massaggio ti restituisce la consapevolezza corporea, rimettendoti in contatto con i tuoi bisogni vitali, ma accresce anche l’autostima,
l’amor proprio e anche il semplice buon umore:
tutte doti indispensabili per recuperare e mantenere
un buon equilibrio psico-fisico!
 

Bisoni Valeria P.Iva 02326300205 / Richiedi informazioni / Web credits / Informativa privacy e cookie